La scuola

“il Karate non è solo un metodo di autodifesa personale molto efficace, ma una disciplina millenaria che si fonda su principi etici e morali di indubbio valore formativo, utili a tutti e a qualsiasi età. Non è solo “calci e pugni” ma un modo di vivere la vita nel pieno rispetto di sé, e degli altri. A livello fisico e mentale i benefici sulla persona sono innumerevoli.”

Karate Club Bassano è un’Associazione Sportiva Dilettantistica. È presieduta dal Maestro Eugenio Dal Fior e coordinata dal Direttore Tecnico Maestro Stefano Mezzalira.

Il Karate Club Bassano si pone come obiettivi la pratica, la divulgazione e la cultura del Karate tradizionale Shotokan come mezzo di formazione fisica e morale, secondo le idee e lo spirito della FIKTA, la Federazione Italiana di Karate e affini fondata nel 1989 dal Maestro Hiroshi Shirai, ovvero il punto di riferimento di tutti i praticanti.
“Lo sviluppo del Karate Tradizionele Shotokan in Italia è frutto del competente e appassionato insegnamento del Maestro Shirai che tutto, all’età di 72 anni, continua a praticarlo”.

Il Maestro Stefano Mezzalira ha iniziato la pratica del Karate a sette anni. È cintura nera 5° Dan, due volte campione d’Italia a squadre, bronzo in Coppa del Mondo, una Coppa Europa vinta con la Nazionale.
È allievo del Maestro Shirai.

Il Karate Club Bassano è realtà fondata nel 1967-68 che oggi conta oltre 200 iscritti e con la quale il Maestro ha organizzato i Campionati Italiani di Karate Tradizionale Shotokan, ospitati con successo e per la prima volta a Bassano il 6 e 7 giugno 2009.